Ad apertura della sessione autunnale di lavoro della Conferenza Episcopale Siciliana, oggi a Palermo, sono stati rinnovati i vertici della CESi. Monsignor Antonino Raspanti, Vescovo di Acireale, è stato confermato Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana. Vice Presidente è stato eletto monsignor Corrado Lorefice, Arcivescovo di Palermo, e Segretario, monsignor Guglielmo Giombanco, Vescovo di Patti. L’elezione della Presidenza è uno degli adempimenti statutari che era all’ordine del giorno della Sessione. Le nomine segnano l’inizio del nuovo quinquennio pastorale 2023 – 2027.
[CESi] Riconfermato Presidente monsignor Raspanti, vice l’Arcivescovo Lorefice
Ottobre 17, 2022
Articoli recenti
- IL RICONOSCIMENTO. Campobello e Mazara tra i Comuni “amici delle tartarughe”
- IL LUTTO. Morta a Salemi suor Carmela Salamone: «Una vita vissuta nella gioia del Signore»
- GIBELLINA. Oltre l’anno della Capitale: primo tavolo di confronto con tecnici
- A MARSALA. Con la “Festa degli incontri” concluse le attività ACR del Sacro Cuore
- DONNE VITTIME VIOLENZA. Politiche sociali, la Regione rafforza il reddito di libertà
