La parrocchia Santa Gemma di Mazara del Vallo ha celebrato il 1° anniversario della dedicazione e della consacrazione dell’altare. La solenne celebrazione eucaristica è stata presieduta dal Vescovo monsignor Angelo Giurdanella. A portare il saluto della comunità parrocchiale è stato Vito Polessi, responsabile della liturgia e membro del Consiglio pastorale. Durante la pronuncia dell’Omelia il Vescovo ha invitato i fedeli a non avere paura, confidando nella provvidenza di Dio che accompagna e sostiene ogni persona. Il Vescovo ha, inoltre, richiamato il significato della festa della dedicazione come occasione per verificare il proprio amore per il Signore e per la Chiesa, esortando la comunità a rimanere salda in Cristo, pietra angolare, e a essere sempre più missionaria nell’annuncio del Vangelo. Al termine della celebrazione, il parroco don Franco Geraldo Caruso ha ringraziato il Vescovo e tutti coloro che hanno collaborato alla riuscita della festa, ricordando che la vera Chiesa è il popolo di Dio e invitando la comunità a rafforzare il senso di appartenenza e di servizio. La serata si è conclusa con la svelatio della lapide commemorativa collocata nell’area corale e con la prima edizione di “Arrusti, mancia e canta”.
MAZARA DEL VALLO. Festa a Santa Gemma per il 1° anniversario dedicazione parrocchia
Giugno 23, 2026
Articoli recenti
- MAZARA DEL VALLO. Festa a Santa Gemma per il 1° anniversario dedicazione parrocchia
- AZIONE CATTOLICA DIOCESANA. A Partanna assemblea di fine anno: parrocchie, giovani e relazioni
- LA FAMIGLIA. Come andare avanti tra crisi e gioie: l’impegno nella Chiesa
- MAZARA DEL VALLO. Al Grest della Cattedrale lezione di primo soccorso
- LA GIORNATA. Carità del Papa, raccolta straordinaria nelle parrocchie
